BULATS

BULATS è usato da migliaia di datori di lavoro, istituzioni accademiche ed enti governativi come prova delle abilità di comunicazione efficace di una data persona in ambito professionale. Ecco solo alcune delle organizzazioni internazionali che stanno utilizzando BULATS per la selezione del personale o come parte dei programmi di sviluppo e formazione del personale.

BULATS è accreditato da OFQUAL, l'ente regolatore di qualifiche, esami e test in Inghilterra, come parte del National Qualifications Framework. È inoltre riconosciuto dalla UK Border Agency per richieste di visto di Livello 1, 2 e 4 e soddisfa i requisiti linguistici per coniugi e partner (applicabile solo a test BULATS sostenuti nel Regno Unito).

Date alla vostra organizzazione un vantaggio competitivo

Saper comunicare in modo efficace rappresenta un elemento chiave per il successo di qualsiasi organizzazione. Molte aziende leader di tutto il mondo hanno già scoperto che l’utilizzo di BULATS è il modo più efficace per valutare le competenze linguistiche in ambito lavorativo.

BULATS è un insieme flessibile di strumenti di valutazione in ambito aziendale, settoriale e commerciale che può consentirvi di:

  • valutare le competenze linguistiche dei candidati per un posto di lavoro in modo veloce e accurato;
  • selezionare personale con le giuste competenze linguistiche per collocarlo in uffici internazionali;
  • valutare le effettive competenze linguistiche del personale;
  • misurare il progresso dei programmi di formazione linguistica.

BULATS può valutare le competenze linguistiche in ambito professionale per le lingue inglese, francese, tedesco e spagnolo.

 

In che modo BULATS può aiutare la vostra azienda?

L’utilizzo di BULATS come strumento per selezione, AUDIT linguistici o sviluppo e formazione del personale può aiutarvi a:

Diventare più competitivi

BULATS vi aiuta a sviluppare un organico con affinate competenze linguistiche a livello internazionale in grado di comunicare in ambienti professionali internazionali.

Conoscere i punti di forza e le aree di miglioramento del vostro organico.

Il test BULATS consente alla vostra organizzazione di esaminare i propri collaboratori singolarmente o valutare le competenze di interi reparti. I risultati sono consegnati in modo veloce, accurato e sono riconosciuti a livello internazionale. L’utilizzo di questo insieme di strumenti di valutazione linguistica di elevata qualità consente di assicurarsi che i dipendenti posseggano le abilità necessarie per operare in modo efficace.

Offrire al personale un test accettato a livello internazionale.

Il successo e la crescita del test BULATS lo hanno consacrato uno dei test di inglese commerciale più riconosciuti e accettati al mondo.

Risparmiare tempo e denaro

BULATS individua le competenze linguistiche in modo da consentire alla vostra organizzazione di identificare velocemente le esigenze di formazione e selezione aziendale, evitando errori costosi e consentendovi di risparmiare tempo e risorse.

BULATS consente di definire l’efficacia dei programmi di formazione linguistica aziendali fornendo una misurazione esterna delle competenze linguistiche.

Aumentare l’efficienza dell’organizzazione

Ottimizzate il processo di selezione per le nuove assunzioni valutando le competenze linguistiche di candidati esterni o di candidati interni, per l’assegnazione ad uffici internazionali.

 

Come viene usato BULATS nelle organizzazioni?

Le principali organizzazioni internazionali utilizzano BULATS come accurato strumento di valutazione delle competenze linguistiche in vari contesti professionali e in qualsiasi settore di competenza.

Selezione del personale e sviluppo professionale

  • Utilizzato per selezionare i candidati ad un posto di lavoro e specificare i livelli di conoscenza linguistica per le mansioni lavorative.
  • utilizzato come parte integrante di un piano di avanzamento e sviluppo della carriera.

Audit linguistici e benchmarking

  • Utilizzato per determinare i livelli linguistici necessari per ricoprire qualsiasi ruolo all’interno di un’organizzazione, fornendo informazioni chiave per confronti interni ed esterni.
  • utilizzato per prendere decisioni per quanto riguarda formazione (attraverso l’identificazione di lacune nelle competenze linguistiche).

Formazione

  • Utilizzato come strumento efficace per identificare aree problematiche esistenti e definire le esigenze di formazione linguistica.
  • utilizzato come strumento esterno per misurare l’efficacia dei corsi di formazione linguistica interni ed esterni.

I punteggi BULATS sono legati al Common European Framework of Reference (CEFR), un quadro internazionale per le abilità linguistiche, in modo tale che le organizzazioni possano essere certe che i risultati sono misurati in base a standard internazionali.

 

Perché BULATS?

I test BULATS sono un modo veloce e di facile utilizzo per valutare le competenze linguistiche per il mercato del lavoro.

  • BULATS è preparato e convalidato da un leader mondiale nella valutazione delle competenze linguistiche: Cambridge ESOL, dipartimento della University of Cambridge.
  • BULATS è un test riconosciuto a livello internazionale utilizzato da migliaia di aziende,enti di formazione e istituzioni scolastiche di secondo grado in più di 70 paesi.
  • BULATS è il primo test del suo genere ad offrire quattro verifiche delle competenze online,consentendo così un invio molto rapido dei risultati e una più semplice somministrazione.
  • BULATS offre ai clienti la flessibilità di eseguire il test quando e dove desiderano. I candidati non devono recarsi in un centro d’esame per sottoporsi al test in orari o date prestabiliti.
  • BULATS è un servizio realmente integrato per consentire alle istituzioni scolastiche di secondo grado di soddisfare i requisiti relativi alle competenze linguistiche: un servizio flessibile che unisce test, corsi di preparazione e audit linguistici.
  • I test di Lettura e Produzione scritta BULATSOnline utilizzano una tecnologia computerizzata che individua in modo veloce e accurato le competenze linguistiche dell’esaminato.
  • BULATS viene offerto attraverso una rete globale di agenti approvati. Ciò garantisce che la qualità globale è disponibile a livello locale e soddisfale esigenze delle istituzioni scolastiche di secondo grado.

 

Test BULATS

Cosa sono i test?

I test BULATS sono utilizzati per individuare il livello di competenza linguistica di un singolo o di un gruppo di persone. Consentono di valutare le abilità comunicative necessarie in situazioni professionali reali attraverso l’utilizzo di materiali basati su testi, attività e argomenti di carattere commerciale. Valutano tutte le quattro abilità linguistiche: lettura, produzione scritta, ascolto e produzione orale.

Valutazione veloce e affidabile delle abilità linguistiche per il mercato del lavoro

BULATS è diventato un benchmark globale per le competenze linguistiche in ambito professionale ed è riconosciuto da molte delle organizzazioni leader a livello internazionale. BULATS consente di valutare le abilità linguistiche in ambito lavorativo con velocità e precisione.

I test BULATS Online possono essere completati da qualsiasi computer con una connessione internet veloce e in qualsiasi momento, purché il test sia eseguito in condizioni di sicurezza approvate da un BULATS Agent. I risultati sono veloci (o, con alcune opzioni di test, addirittura immediati) e consentono così di prendere decisioni informate sulle competenza linguistiche dell’esaminato.

Test flessibili

La vostra organizzazione potrà scegliere uno dei test riportati qui di seguito per creare la combinazione ideale per i vostri clienti. Oltre a sottoporsi ai test per verificare i quattro livelli di competenza, è anche possibile valutare le singole abilità con test autonomi separati. Potrete scegliere quando e dove eseguire i test invece di chiedere ai vostri collaboratori di recarsi presso un centro d’esame.

 

Qual è il significato dei punteggi nei test BULATS?

Risultati significativi

Per i test BULATS non è previsto un punteggio di superamento. I punteggi BULATS sono su una scala da 1 a 100. I punteggi sono uniformati con i livelli CEFR, garantendo così che i risultati siano confrontabili con gli standard internazionali. I punteggi BULATS sono unici, poiché forniscono sia all’organizzazione sia all’esaminato una descrizione delle loro capacità per ogni livello linguistico e in ogni settore di competenza (Produzione orale, Lettura, Produzione scritta e Ascolto).

Affermazioni “Can Do”

La vostra organizzazione e l’esaminato ricevono un riepilogo delle affermazioni “Can Do” uniformate con i livelli CEFR. Si tratta di affermazioni funzionali/situazionali che descrivono il grado di competenza per ogni specifico livello QCER nella lingua in cui si sostiene il test. Ad esempio, nel test di Lettura e Ascolto, un candidato che riceve un livello CEFR pari a B2 dovrebbe essere in grado di comprendere la maggior parte dei rapporti e delle lettere non di routine, con l’aiuto del vocabolario.

 
 
Punteggio BULATS Descrizione dei livelli Livello CEFR
90-100 Upper advanced C2
75-89 Advanced C1
60-74 Upper intermediate B2
40-59 Intermediate B1
20-39 Elementary A2
10-19 Beginner A1

 

Report di facile comprensione

BULATS presenta i risultati dei test in un report chiaro e di facile comprensione che può essere prodotto per singoli o gruppi, a seconda delle esigenze. Le istituzioni riceveranno inoltre un’analisi dei punteggi complessivi del gruppo e dei punteggi specifici per ogni livello, consentendo un’interpretazione di facile accesso dei punteggi che sono confrontabili in tutta l’istituzione.

Tutti i test BULATS sono uniformati con il CEFR, il quadro di riferimento internazionale per la descrizione delle competenze linguistiche. BULATS è l’unico sistema al mondo in grado di offrire un test multilingue affidabile collegato ad un framework di livelli accettato a livello internazionale.

 

BULATS: supportato da ricerca internazionale

BULATS è sviluppato da Cambridge ESOL e supportato dal nostro team di ricerca: il team di ricerca più grande di qualsiasi ente britannico che offre programmi di valutazioni per la lingua inglese. Vantiamo inoltre un programma completo di pre-valutazione che consente di garantire che le domande e le attività utilizzate negli esami consentano di fornire una valutazione accurata delle reali abilità degli esaminati. I test BULATS sono sviluppati sulla base di un lungo processo di ricerche accademiche e pratiche, per garantire che i test siano accurati, equi, validi e affidabili.

 

Per Informazioni

Per informazioni sull'accesso alle Certificazioni

CEDI SOFT SRL
Tel. 0771.680866-681680
Fax 0771.620128
Email: cedi@cedisoft.it

Orari di apertura segreteria: lunedì-venerdì 8:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00.