Corsi Certificati EIPASS

EIPASS | European Informatics Passport

CertiPass è un ente italiano che opera con successo dal 2008 nel settore dello sviluppo della certificazione delle competenze digitali nel rispetto delle indicazioni comunitarie, in linea con il quadro strategico Istruzione e Formazione 2014-2020.

E' l'unico Ente erogatore su tutto il territorio nazionale ed internazionale delle Certificazioni EIPASS che attestano il possesso di competenze digitali di base e avanzate fondamentali per la crescita personale, professionale e sociale dell'individuo nel contesto formativo in costante evoluzione.

Guardare verso orizzonti sempre nuovi, ampliare i confini delle conoscenze è l'impegno della ricerca e anche l'impegno di EIPASS. Il lavoro quotidiano di Eipass attraverso i suoi centri è quello di armonizzare intelligenze e risorse, sviluppare intuizione in collaborazione con esperti di settore per far dare il meglio nel proprio campo, per andare sempre un po' più avanti. Oltre!

 

MIUR
Da anni ormai il Ministero dell'Istruzione, dell' Università e Ricerca ha attribuito alle certificazioni EIPASS lo stesso valore dato agli esami ECDL (scarica il documento).

Da allora le competenze informatiche certificate saranno titolo di preferenza per il posizionamento in graduatoria attribuendo punteggi ai candidati.

Gli Ei-Center sono Scuole, Università ed Enti di formazione indipendenti che, vengono autorizzati da CeriPass alla distribuzione dei percorsi di Certificazione EIPASS presso la propria sede d’esame.

 

CEDI SOFT srl è un Ei-Center autorizzato.

Presso la nostra sede potrai certificare le tue conoscenze informatiche sostenendo anche solo l'esame senza frequentare il corso di preparazione. I corsi infatti sono svolti online, ma si potrà richiedere ore di lezione in frontale con i nostri formatori certificati.

 

Riconoscimenti Certipass

  • Ente iscritto al Registro dei Rappresentanti di Interessi della Commissione Europea | ID 93417862298 – 36.
  • Ente iscritto all'anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (art. 64, comma 1, DPR 11 luglio 1980 n. 382) | 61073HEW.
  • Ente Iscritto al Portale degli Acquisti in Rete della Pubblica Amministrazione, Ministero dell’Economia e delle Finanze, CONSIP (L. 135 7 agosto 2012) | MEPA.
  • Ente iscritto ad Assoknowledge, Associazione Italiana dell’Educazione e del Knowdlege | Confindustria, Servizi Innovativi e Tecnologici.

Domande Frequenti

A chi sono rivolte le certificazioni Eipass?

A studenti: sostenendo i corsi e le certificazioni EIPASS si otterrà un titolo valido per ottenere crediti universitari, tanto quanto lo sono ECDL e IC3 di Microsoft.

A coloro che devono sostenere dei concorsi pubblici: EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito.

Ai docenti e al personale A.T.A.: 'EIPASS è un titolo valido per l'aggiornamento delle graduatorie di II e III fascia e del personale A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto.

A tutti coloro che vogliono dare valore aggiunto al proprio curriculum per la ricerca di un lavoro: Eipass è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum.

In cosa consiste l'esame EIPASS?

L'esame EIPASS si svolge direttamente online su una piattaforma denominata Didasko, ed è articolato in diverse prove a seconda della certificazione. Ogni prova è composta da 30 quesiti, e per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande. Per superare l'esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova.
L'esame può essere svolto tutto insieme o in più sessioni differenti, senza alcun costo aggiuntivo.

Costo dell'esame

Il costo dell'esame EIPASS è differente tra coloro che intendono seguire un corso presso la nostra sede e per chi, invece, sceglie di prepararsi in autonomia. Chi acquista l'EIPASS presso il nostro Istituto ha diritto all'EICARD (su cui vengono registrati tutti gli esami superati), al programma didattico dettagliato in formato elettronico, e, a prova superata, all'attestato (il quale viene consegnato direttamente dal nostro Ei-center entro 2 settimane dal superamento di tutte le prove).